Cioccolatini con amore

uonasera ragazzi oggi prepariamo dei cioccolatini molto golosi! Vi propongo due tecniche per prepararli:una più semplice,sciogliendo il cioccolato nel microonde ,oppure temperando il cioccolato che è quella che preferisco perché si da un aspetto più lucido e brillante al cioccolato;questo perché temperando,precristallizziamo il cioccolato in modo stabile evitando che si formi in superficie quella patina bianca dovuta ai grassi che si cristallizzano.
Ci servirà un termometro da cucina con sonda,una lastra in marmo e ovviamente gli stampini della forma che preferite,io li ho scelti a cuore perché è una sorpresa per il mio amore che costringo a fare la cavia ogni volta… e voi chi sceglierete??

Cioccolatini con amore
 
Autore:
Recipe type: dolce
Ingredienti
  • 300gr cioccolato bianco
  • 15 wafer al caffè
Preparazione
  1. Temperate il cioccolato,per fare questo dovete fonderlo a bagnomaria,(più o meno intorno ai 50 gradi), versarne la metà su una lastra di marmo e, mescolarlo con cura con una spatola in metallo (senza incorporare troppa aria) fino al raggiungimento di una temperatura di 27-28 gradi.
  2. Aggiungete il cioccolato a quello lasciato nella boule (dovrebbe avere una temperatura di 29 gradi)
  3. il temperaggio è riuscito adesso sarà semplice:
  4. prendete dei wafer e sbriciolateli all interno del cioccolato (rapidamente per evitare che solidifichi)
  5. mettete il composto in un sac a poche e riempite gli stampini (in silicone) precedentemente bagnati con un poco di acqua
  6. mettete in frigo a freddare
 

ciocco (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe: