#iFoodinStore Lucca: bicchierini di camy cream

Cucinare_in_una_cucina_scavolini

Ciao ragazzi l’estate è arrivata con i cieli azzurri, distese di mare da togliere il fiato, corse in spiaggia… ok, in qualche film perché la mia estate è nella calda Roma a soffrire il caldo =P

L’estate è quel periodo in cui si fa un pò un bilancio dell’anno passato ( i più lo fanno a Capodanno, ma quello è il giorno del mio compleanno e voglio solo festeggiare!) e non vedo l’ora che ricomincino tutte le cose belle che Settembre porterà…oltre ai simpaticissimi esami universitari!!

A Settembre torna #iFoodinStore , il fantastico tour organizzato in collaborazione da iFood e Scavolini, e noi iFoodies siamo prontissime a cucinare con voi e sporcare le bellissime cucine degli Store Scavolini, ma oggi voglio rivivere con voi la tappa di Lucca  di cui ancora non vi ho mostrato nulla… sono stata un pò smemorina ma ora mi farò perdonare!!!

Grazie a #iFoodinStore ho avuto l’occasione di cucinare insieme alla mia amica Valentina del blog Il peperoncino verde, e in questa divertentissima tappa abbiamo preparato due piatti perfetti per l’estate:

Le sfiziose Focaccine veloci allo yogurt con porri, pinoli e maggiorana di Vale che trovate qua

Dei golosi bicchierini di camy cream, un dolce veloce e facile da preparare, perfetto per l’estate!

Vi lascio subito la ricetta, ci sentiamo prestissimo!!

XoXo la vostra smemorina <3

Ingredienti:

-400g di ricotta

-120g di latte condensato

-200g di panna fresca

-6 fragole

 

Procedimento:

1- Montate la panna fredda di frigo;

2- Con la frusta elettrica amalgamate la ricotta con il latte condensato fino a ottenere una consistenza liscia e densa.

3- Usando una Marisa amalgamate, con dei movimenti dall’alto verso il basso, la panna e riponete in frigo.

4- Dividete la camy cream in due ciotole, una la lasciate naturale, nell’altra aggiungete le fragole frullate.

5- Formate i bicchierini alternando uno strato di camy cream alle fragole e uno naturale; decorate con una fragolina e una fogliolina di menta.

2 Comments

  • Valentina ha detto:

    Bravissime voi e che buoni devono essere questi bicchierini?! ^_^ Un abbraccio Pappettina, ti auguro un’estate ricca di solocosebelle e così pure settembre, che è un mese che adoro! Un bacio grande <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *