Brindiamo insieme alla vita!

È da tanto che non sono qua con voi in questo nostro angolo in cui condividiamo l’amore per la cucina e per le chiacchiere, tanto tempo in cui non passa un singolo momento in cui mi dico Dai alzati vai in cucina e prepara qualcosa, ma quando poi mi metto al computer non trovo le parole, così ho deciso di tornare tra queste pagine oggi perché chi sta insieme l’ultimo dell’anno sta insieme tutto l’anno e d’improvviso le parole escono come un fiume…

 

Non sono una persona che a fine anno tira le somme  perché ho sempre vissuto gli anni come la prosecuzione di ciò che hai iniziato nel passato ma se penso a quest’ anno penso all’amore di tutta la mia famiglia che si è rafforzato, penso all’amore dell’uomo che ho accanto che ha la capacità di darmi la forza per affrontare ogni cosa anche semplicemente con uno sguardo, l’amore per i miei bimbi pelosi che è un amore impossibile da descrivere… se dovessi riassumerlo in due parole sarebbe VERO e PURO, la nascita di una nuova bellissima amicizia presente nella quotidianità, una nuova opportunità lavorativa bellissima arrivata in un momento in cui non me l’aspettavo,sono sempre le cose inaspettate quelle più belle capaci di farti gioire e di destabilizzarti allo stesso momento, la felicità era tanto forte ed estrema da destabilizzarmi per alcune conseguenze che portava con se ma presto tutto si è sistemato e la bellezza è rimasta con me in questa nuova avventura…. e poi … e poi …

 

A Ottobre una doccia fredda, ricordo una telefonata… momenti di calma e silenzio apparenti accompagnati da un frastuono totale nella testa di ricordi, sensazioni e momenti passati di vita vissuta e forse un pò messa da parte…momenti di confusione che ben presto quando è servito sono stati messi da parte dalla razionalità e dalla forza che pensavo di non avere più (grazie anche alla mia famiglia e al mio compagno)…

 

Nessuno di noi nasce forte, dobbiamo solo riuscire a guardare in faccia le nostre paure e dirgli Ti affronto sono più forte di te… e cosi nasce una forza che non credevamo di avere!

Momenti di vita forti, veri condivisi con persone speciali nelle stanze del Gaslini che hanno accompagnato momenti tra i più significativi della mia crescita… emozioni che sono rinate in me come se vedessi passare in un film la storia della piccola Alice tra quelle mura … ho avuto la fortuna (si! ho detto fortuna perché il bicchiere va sempre visto mezzo pieno) di vivere giornate intense e indimenticabili in cui emozioni diverse si sono alternate, giorni in cui l’amore in ogni sua forma era vivo tra le mura di quel luogo che conserva e conserverà per sempre le parti più riservate di me, piccoli pezzi di vita importantissimi di tante persone che hanno un bagaglio di vita bellissimo e che ho la fortuna di aver incontrato nel mio cammino…

Ogni persona ha il potere di arricchirmi e rendermi chi sono oggi e quei giorni sono stati fondamentali per farmi affrontare le mie paure nascoste, guardarle in faccia e sorridergli con il sorriso più dolce e comprensivo possibile; la bellezza ci ha portato avanti in quei giorni, abbracci di esperienze condivise che aiutano a affrontare la vita, le lacrime di commozione e gratitudine, la paura e tante altre sensazioni difficili da raccontare a parole…

La frase che porterò con me di questo 2017 … “Grazie per il tesoro che hai lasciato dentro di noi” le lacrime non finivano più di scendere, sembra difficile da credere ma ognuno di noi ha un mondo da regalare agli altri

Buoni propositi per il 2018? …. a parte andare con regolarità in palestra che è un problema con cui combatto (ahahaha e chi di noi non lo fa?! =P ) e la promessa a me e a voi di essere presente in queste pagine a cui ho tanto desiderato dare vita ….

 

Auguro a me stessa e a tutti voi di avere sempre accanto persone capaci di sostenerci e di trovare prima di tutto in noi la forza di affrontare tutte le prove che la vita deciderà di metterci davanti! 

Il GRAZIE più grande va a tutte le persone che mi sopportano e supportano sempre e comunque, siete preziosi tutti!!

Buon anno e buona vita a tutti noi!!

Ci rivediamo nel 2018 quando starò continuando a festeggiare il mio compleanno… la fortuna di chi è nato il 31!!!

XoXo Ali

12 Comments

  • Marina Riccitelli ha detto:

    Cara Alice non farti mai mancare la forza, non smettere mai di credere che tutto possa andar meglio, non abbatterti mai e continua ad essere così come sei. I momenti brutti arrivano sempre purtroppo, questa è la vita. Io la telefonata destabilizzante l’ho ricevuta 12 anni fa, credevo di non farcela ed invece eccomi qui, grata alla vita. Va bè questo non è solo l’ultimo giorno dell’anno è anche il tuo compleanno perciò auguri, auguri, auguri per tutto!!! Ti abbraccio

    • lablondeenfarinee ha detto:

      Ei <3 commento finito in spam ... sei una donna con un bellissimo mondo!! tanti bacini e un abbraccio stretto stretto!!

  • paola ha detto:

    doppi auguri,un bacione e a prestissimo

  • Annalaura ha detto:

    Tesoro stupendo tu hai un forziere d’oro dentro e sei generosissima nel donarlo!!!!

    • lablondeenfarinee ha detto:

      Sai che quando mi hanno detto quella frase mi sono commossa? non ci pensiamo mai ma se fossimo capaci di interagire con sentimento tra noi tutti, saremmo tutti un pò più ricchi!! Sei speciale =D

  • Lilli nel paese delle stoviglie ha detto:

    dolce alice, tu sei una donna forte, coraggiosa, decisa, che sa combattere, vorrei avere un terzo della tua forza, della tua grinta, è speciale come ti racconti e come affronti le cose, anche le più dure, le più difficili, già il fatto stesso che ne parli, io da riservata mai condividerei con il mondo questioni così private.
    anche a me non piacciono i buoni propositi e neanche i bilanci, penso solo che si debba lottare per cercare di essere felici e stare bene, conquistarsi una propria serenità ed equilibrio, questo auguro a me, a te, a tutto, sempre e comunque!

    • lablondeenfarinee ha detto:

      Eli mi fai arrossire =p trovare la forza è un atto di coraggio doveroso verso noi stessi, non è sempre facile e avere accanto chi ti ama aiuta tanto…abbattersi è assolutamente escluso <3

  • Marina Riccitelli ha detto:

    Ciao Alice buon anno!! Ho letto il tuo post il 31 dicembre e di getto l’ho commentato scrivendo anche qualcosa di molto personale, così per incoraggiarti e darti forza. Il mio commento non c’e, non è la prima volta che mi capita credo che questi form dei commenti abbiano dei limiti pazzeschi e che a volte funzionano proprio malissimo!! Ma non importa ti lascio comunque i miei auguri ed il mio incoraggiamento, sei una persona solare e positiva e meriti il meglio dalla vita!! Ancora auguri

  • Alessandra ha detto:

    Bella amichetta mia <3
    La nostra, piccola, grande Alicetta <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *